Scuola3D Help ~ Opzioni Video

Opzioni Video

Scuola3D dispone di quattro diversi sistemi per il disegno delle immagini 3D: Direct3D 7, Direct3D 8, OpenGL, e modalità software. Quale modalità è consigliabile per Voi dipende da come è configurato il computer che utilizzate per lanciare Scuola3D. Potete cambiare la regolazione della modalità video dal menu Opzioni menu, selezionando Preferenze..., e cliccando sulla linguetta Video:

Direct3D 7

La modalità Direct3D 7 richiede una scheda grafica accelleratrice compatibile col Direct3D, DirectX 7.0 o versioni successive, e un sistema operativo Windows 98, ME, 2000, o XP Se non avete le DirectX 7.0, potete scaricare ed installare l'ultima versione disponibile cliccando qui direttamente dal sito Microsoft prima di poter lanciare Scuola3D nella modalità accelleratrice 3D. Siate sicuri di Aggiornare i Vostri Drivers prima di lanciare la modalità Direct3D.

Direct3D 8

La modalità Direct3D 8 richiede una scheda grafica accelleratrice compatibile col Direct3D, DirectX 8.1 o versioni successive, e un sistema operativo Windows 98, ME, 2000, o XP. La modalità Direct3D 8 normalmente è più performante delle Direct3D 7 ma non funziona bene in tutte le vecchie schede video. Controllate nella nostra pagina Direct3D 8 per avere ulteriori dettagli.

OpenGL

La modalità OpenGL richiede una scheda grafica accelleratrice compatibile con OpenGL. La modalità OpenGL non richiede le DirectX, ma occorre che la scheda video supporti la modalità OpenGL. Controllate i dati del fabbricante della scheda video per verificare se la scheda video del computer supporta o meno OpenGL.

Modalità Software

Questa è la modalità più lenta, però non richiede ne schede video particolari o DirectX caricate e funziona bene (a parte la velocità) in tutti i computer. Questa è la modalità di base che propone Scuola3D. Verificate se il Vostro computer può utilizzare una delle altre modalità.

Quando utilizzate le modalità di accellerazione hardware (Direct3D or OpenGL)

Non è raro incontrare difficoltà quando si prova ad utilizzare Scuola3D con la modalità accelleratrice hardware. Guardate la sezione di ricerca guasti soluzioni video se avete dei problemi con le modalità Direct3D o OpenGL.