Scuola3D Help ~ Gestire la Cittadinanza

Cittadinanze

Per diventare un cittadino di Scuola3D è necessaria la registrazione.

Per registrarvi scrivete una email a Fiordiferro o ad Alep
Per ulteriori informazioni sulla procedura di registrazione  cliccate qui.

Il nome cittadino e la password che vi verrà assegnata al termine della procedura di registrazione dovranno essere utilizzati per accedere a Scuola3d.

Usa come identita predefinita

L'identità predefinita è la registrazione come cittadino (per es. nome e password) che viene automaticamente utilizzata per entrare in Scuola3D quando avviate il programma. Il programma può ricordare solo una identità predefinita alla volta che viene conservata codificata nel file aworld.ini. Se volete potete cambiare l'identità predefinita con un altra cittadinanza, andate nel menù Connetti e selezionate Cittadino...

Scrivi il nuovo nome e password, e assicuratevi che il box Usa come identita predefinita sia contrassegnato:

Modificare il nome, password, o indirizzo email di un cittadino

Se volete potete modificare il nome cittadino, la password, o l'indirizzo email associati alla Vostra identità, per prima cosa collegateVi in Scuola3D con il vostro cittadino come fate normalmente, quindi andate nella finestra, Opzioni del Cittadino.

Nel caso dobbiate spostare o reinstallare Scuola3D

Se volete cancellare e reinstallare Scuola3D (per esempio, se dovete riformattare l'harddisk o reinstallare Windows), o se volete spostare Scuola3D in un altro computer senza perdere le configurazioni la prima cosa da fare è copiare su un dischetto il file aworld.ini. Allo stesso modo copiate i files teleport.txt, telegram.dat, e telegram.idx se esistono. Dopo aver reinstallato Scuola3D copiate i file aworld.ini, teleport.txt, telegram.dat, and telegram.idx di nuovo nella cartella di Scuola3D, e riavrete tutte le Vostre configurazioni.
Nota Bene: Di norma la cartella scuola3d sta in c:\programmi\scuola3d.

Riottenere la password

Se perdete la password scrivete una mail a eremita@aruba.it utilizzando l'indirizzo mail che avete usato per registrarvi.