Scuola3D Help ~ Sicurezza

Sicurezza

La finestra di dialogo Sicurezza Vi consente il controllo di alcune informazioni che gli altri cittadini di Scuola3D possono avere su di Voi. Inoltre permette di controllare chi Vi può inviare file e chi no. Per regolare le opzioni di privacy andate al menù Opzioni e selezionate Preferenze..., quindi cliccate sulla linguetta Sicurezza:

• Nascondi se so collegato/scollegato/assente: Impedisce di vedere se siete collegati o se siete nella modalità afk (assente, lontano dalla tastiera).

• Nascondi il mondo in cui sono: Impedisce di vedere se siete sopra Scuola3D nascondendo la scritta relativa.

• Blocca i telegrammi: Impedisce agli altri cittadini di inviarvi telegrammi.

• Blocca il raggiungi: Impedisce di raggiungervi, Rifiuta automaticamente qualsiasi richiesta di raggiungimento.

• Blocca il trasferimento file: Impedisce agli altri cittadini di inviarvi dei file tramite l'opzione Invia File.

• Verifica tutte le richieste di raggiungimento: prima di effettuare il Raggiungi il programma vi chiede se desiderate essere raggiunti da quel cittadino.

• Togli il segno di afk(assente) come si usa la tastiera: Il programma utilizza il fatto che usate la tastiera per rilevare che non siete più lontani dal computer e rimuove il segno che indica che siete assenti (AFK).

Di base queste regolazioni sono riferite a tutti i cittadini ma potete selezionandoli uno per uno dalla lista dei contatti personalizzare per ogni persona il funzionamento di queste opzioni.