Scuola3D Help ~ Alcuni suggerimenti per chattare per principianti

Suggerimenti per chi inizia

 
Parlare ad altri utenti, o "chattare", su Scuola3D è simile a chattare in un'altra qualsiasi chat sviluppata per Internet. Semplicemente scrivete quello che desiderate dire e premete il tasto ENTER (invia). Le vostra parole saranno inviate e quindi sentite a e da chiunque sia collegato e si trovi in una posizione relativamente vicina. Allo stesso modo le parole dette (scritte) dalle altre persone vi appariranno sullo schermo.

Chi è nuovo di chat su Internet, scoprirà velocemente che la chat ha un unico insieme di regole (genericamente indicata come "netiquette"). In pochi minuti apprenderà le regole base di condotta che consentiranno di chattare senza problemi. In Scuola3D troveranno sempre persone disponibili per un aiuto e un consiglio in caso di necessità.

Ecco alcuni suggerimenti base per la chat:

  • Non scrivete mai in caratteri maiuscoli. QUANDO SCRIVETE IN LETTERE MAIUSCOLE le altre persone hanno la sensazione che stiate URLANDO! La gente in genere considera questo comportamento disdicevole.
  • Siate cortesi con gli sconosciuti. Se non conoscete le persone che vi parlano, è bene essere cortesi cosi come lo si è con le persone che si incontrano per la prima volta nella vita reale.
  • Se qualcuno non ha voglia di parlare non siate insistenti. In Scuola3D troverete sicuramente persone che avranno piacere di parlare con voi. Se qualche persona che non vuole parlare si allontana non seguitela.
  • Evitate frasi che possano sembrare offensive.  Se non desiderate parlare con una certa persona, avete la possibilità di metterlo muto.

ALcuni termini di uso comune

Il software con cui è costruito Scola 3d esiste da diversi anni. Nel tempo si sono affermate alcune abbreviazioni prevalentemente di origine americana. Le più frequenti sono:

  • LOL - Laughing Out Load = Una fragorosa risata
  • ROTFL - Rolling On The Floor Laughing = Mi rotolo per terra dal ridere
  • BRB - Be Right Back = Torno subito
  • WB - Welcome Back = Bentornato

Faccine

Le "Faccine" sono delle particolari combinazioni di caratteri che le persone usano talvolta per simulare stati d'animo ed emozioni. Essendo legate ai simboli disponibili molte faccine sono coricate di fianco. Per esempio:

:-)

Esistono infinite variazioni di una singola faccina ma il significato in genere è abbastanza intuitivo.

Premete qui per ulteriori informazioni sulla chat e sulle possibilità di comunicare in Scuola3D.