Scuola3D Help ~ Comunicare

Conversare

 
Per riconoscere le persone con cui è possibile conversare su Scuola 3d gli avatar riportano subito sopra il personaggio l'indicazione del nick. Il nick compare solo se l'utente ha scritto almeno un primo testo nella finestra dei messaggi.  Contemporaneamente e per breve tempo in corrispondenza dell'avatar compare anche il testo del messaggio da lui digitato. Il testo del messaggio può comparire e scomparire ed essere sostituito dai messaggi successivi ma il nome resta finché dura la connessione. Potete comunque scorrere la finestra di dialogo per rileggere frasi scritte in precedenza, mentre eravate presenti.

Per parlare ad altre persone:

Per parlare ad altre persone l'unica cosa che dovete fare è scrivere il messaggio che volete riferire nella lunga riga in basso sopra la parola "sussurra" e premere il tasto Enter. Quello che scrivete appare cosi nella finestra dei messaggi e può essere letto da tutti.

Per rendere mute altre persone:

Quando altre persone stanno parlando e non volete vedere i loro messaggi potete renderle mute. Per rendere muto qualcuno selezionate Muto dalla finestrella del personaggio. Potete annullare l'opzione muto ripetendo esattamente la stessa procedua che avete usato per attivarla.

Finestra di dialogo

Potere variare la dimensione dalla finestra di dialogo afferrando e trascinando col mouse e il tasto sinistro il bordo che divide questa finestra dalla finestra del mondo scegliendo cosi il giusto rapporto tra la finestra del mondo e la finestra dei discorsi.

Potete usare anche i pulsanti freccia su e freccia giù per far scorrere i messaggi nella finestra di dialogo. Questi pulsanti spostano il testo di una riga per volta. Se invece premete nell'area della barra di scorrimento contigua a questi pulsanti farete scorrere la finestra di una pagina per volta. Per spostamenti più consistenti prendete semplicemente col mouse la barra di scorrimento e trascinatela fino ad arrivare alla zona che Vi interessa della finestra dei discorsi.

La finestra dei discorsi può riportare anche messaggi di errore. Gli gli errori di costruzione sono comunicati da un personaggio denominato Ispettore.