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Il comando Texture |
Modo d'uso
Descrizione Il comando texture assegna un nuovo materiale di rivestimento all'oggetto. La texture (materiale) viene applicato ad ogni superfice definita come poligono nell'oggetto che non sia marcata con un argomento tag. L'argomento texture specifica il nome della texture (materiale) da applicate all'oggetto riferita alle texture presenti nel server degli oggetti. La texture deve risiedere obbligatoriamente nel server degli oggetti. Il comando facoltativo mask indica il nome della mask (maschera) da applicare alla texture. L'opzione tag collega il numero del tag definito nell'oggetto con il numero del tag del comando per identificare la superfice su cui fa effetto il comando texture. Nota che l'opzione tag può essere utilizzata una sola volta per oggetto e che quindi usare molteplici texture e tag non permette di posizionare diverse texture contemporaneamente; un solo comando texture ha effetto per oggetto. Il comando opzionale name indica il nome degli oggetti ai quali verrà apllicato il comando texture. I nomi degli oggetti possono essere assegnati tramite il comando name. Nota che il comando texture non ha effetto su oggetti o parti di essi che non hanno definiti i valori che specificano la posizione della texture rispetto ai vertici tramire i comandi UV. Esempi
Questo comando applica a tutti i poligoni dell'oggetto corrente la texture brick.jpg.
Questo comando definisce un oggetto che quando viene cliccato cambia in "b rick" la texture di tutti gli oggetti che sono definiti con nome "wall" che sono nelle vicinanze. |