Scuola3D Help ~ Menu Mostra

Menu Mostra

Il Menu Mostra vi permette di attivare o disattivare la visualizzazione di vari tipi di informazioni. Notate che molte di queste opzioni sono richiamabili anche con un tasto funzione:

• Posizione: Attiva/Disattiva la visualizzazione della posizone corrente (es. "Scuola3D al punto 5N 0W rivolto verso NE") nella barra del titolo nella finestra principale di Window.

• Visibilità: Attiva/Disattiva la visualizzazione della profondità di visuale corrente (ossia la profondità a cui potete vedere in ogni direzione). Potete aggiustare la profondità di visuale nella finestra Prestazioni. La visibilità è espressa in metri nella barra inferiore di stato.

• Fotogrammi: Attiva/Disattiva la visualizzazione della attuale frequenza dei fotogrammi (in fotogrammi per secondo) di visualizzazione del mondo nella barra inferiore di stato.

• Banda: Attiva/Disattiva la visualizzazione della attuale velocità di scaricamento dei dati da Internet (in kilobytes per secondo) nella barra inferiore di stato.

• Downloads: Attiva/Disattiva la visualizzazione della Finestra di Downloads che mostra quali files vengono scaricati in quel momento da Internet:

• Progressione Download: Attiva/Disattiva la visualizzazione di quanti files restano da scaricare nella barra inferiore di stato.

• Altitudine: Attiva/Disattiva la visualizzazione della attuale altitudine (in metri) nella barra inferiore di stato.

• Cambiamenti di Proprietà: Attiva/Disattiva la visualizzazione della quantità di file ricevuta (in numero di bytes recevuti) nella barra inferiore di stato. Questo campo può anche visualizzare il message "Attendo risposta dal server..." se è caduta la connessione col mondo.

• Barra Strumenti: Attiva/Disattiva la visualizzazione della barra degli strumenti nella parte alta dello schermo sotto i menù.

• Gesti Personaggi: Attiva/Disattiva la visualizzazione dei tasti relativi ai movimenti dei personaggi nella parte alta dello schermo sotto i menù.

• Tabs: Attiva/Disattiva la visualizzazione della finestra dei tab al lato sinistro dello schermo a fianco della finestra del mondo.

• Web: Attiva/Disattiva la visualizzazione del Browser Web Integrato alla destra dello schermo.

• Orologio VRT: Attiva/Disattiva la visualizzazione dell'Orologio virtuale del mondo nella barra inferiore di stato.

• Sussurro: Attiva/Disattiva la visualizzazione del campo Sussurro subito sotto la finestra di chat Windows.

• Cell Grid: Attiva/Disattiva la visualizzazione della griglia delle celle nella finestra del mondo.