Scuola3D Help ~ Regolazioni Avanzate

Regolazioni Avanzate

Le Regolazioni Avanzate sono accessibili dal Menu Preferenze.

Messaggi

Questa sezione Vi permettere di scegliere quale lingua viene usata per visualizzare tutto il programma e questo viene fatto scegliendo il file dei messaggi. Il file dei messaggi è un file che contiene le frasi in una delle diverse lingue. Su Scuola3D Voi potete usare l'italiano e l'inglese.

Nota bene: l'inglese non è stato adattato alle nostre esigenze, quindi riporta prezzi e alcune descrizioni non valide su Scuola3D.

Per modificare il linguaggio corrente sempicemente selezionatelo dalla lista.

Percorso Cache

Questa opzione su Scuola3D può essere utilizzata solo dai padroni del mondo, per cui Vi raccomandiamo di lasciare questi spazi vuoti.

Questo parametro viene utilizzato dai costruttori dei mondi per velocizzare lo scaricamento dei dati. In pratica se nel computer avete una copia in locale di tutti gli oggetti potete fare si che questi vengano scaricati da questa copia invece che dal server degli oggetti nel web, risparmiando un notevole tempo.

La struttura della copia locale contiene una copia esatta del magazzino del World Wide Web. Dato che l'uso di questa opzione è abbastanza complessa preferiamo mostrarvela tramite un esempio.

Esempio: Ipotizziamo che il percorso nel web del vostro deposito degli oggetti sia "www.myisp.com/myobjects" e che vogliate usare la Vostra copia in locale per velocizzare il download, e che nel vostro harddisk gli oggetti siano dentro una directory c:\mondo, è necessario che dentro la cartella c:\mondo voi inseriate gli oggetti dentro il percorso c:\mondo\www.myisp.com\myobjects naturalmente dentro le solite cartelle objects e textures e che come percorso su Scuola3D segnate c:\mondo.

Il box di opzione CD-ROM indica che la path locale degli oggetti è su un cd-rom e porta Scuola3D a cercare nel supporto a CD-Rom.

Errori degli Oggetti

Se state creando dei Vostri oggetti da usare su Scuola3D questa opzione Vi aiuta a provare gli oggetti e verificare se sono costruiti correttamente. Se attivate questa opzione e il programma che carica gli oggetti incontra degli errori Ve li segnala in rosso nella finestra di chat. Quindi se questa opzione è attiva e il programma che carica gli oggetti trova un errore Vi segnalerà il nome dell'oggetto con il problema, la linea interessata ed il tipo di errore nella finestra di chat, cosi potete provvedere facilmente alla correzione.

Inoltre, se questa opzione è abilitata il programma segnalerà anche se non riesce a scaricare qualche file o di oggetto o di immagine e indicherà il percorso e il file che non riesce a trovare sempre in rosso e nella finestra di chat. Questo Vi semplifica la ricerca dei problemi quando il programma non Vi visualizza qualche oggetto o qualche immagine.

Nota: questa opzione renderà visibili gli errori solo se siete padroni del mondo o se siete autorizzati a costruire in questo mondo.