Parametri Web

I Parametri Web permettono il controllo di come Scuola3D visualizza le pagine web che potete incontrare passeggiando nel mondo 3D. Per cambiare le regolazione del web, andate al menų Opzioni, e selezionate Parametri..., e quindi cliccate sulla linguetta Web:

Contenuti Web

Qui scegliete dove Scuola3D visualizza le pagine Web. Di base, le pagine web sono inviate alla Finestra Web Interna. Questa č normalmente la scelta migliore, perchč il Web interno non richiede una frequente commutazione tra Scuola3D ed il Web esterno e tutte le informazioni 2D e 3D sono visibili contemporaneamente.

L' opzione Finestra Web Esterna porta Scuola3D a lanciare il browser web predefinito nel computer (Internet Explorer, Netscape, o qualsiasi altro) e invia le pagine web a questo browser direttamente. Se desiderate vedere le pagine Web in questo modo dovrete commutare per vedere alternativamente il web esterno o il mondo dipendentemente da quello che volete vedere e seguire.

Finestra Web Esterna

Questa scelta influenza i link che Scuola3D invierā al Vostro browser esterno. Queste opzioni sono attive solo se avete giā scelto di usare la finestra Web esterna. In Scuola3D potete incontrare due tipi di link: quelli "impliciti" e quelli "espliciti". I link "Espliciti" sono dei link al Web che dovete attivare deliberatamenete, cliccando su un oggetto o cliccando un URL che compare nella finestra di chat. I link "Impliciti" sono i link che vengono attivati indirettamente, per esempio urtando un oggetto che ha un link incorporato o quando si entra in un mondo e si riceve la sua Home Page.

Quando state utilizzando il browser Web esterno, questo automaticamente si aggiorna e prende il primo piano se Scuola3D gli invia un nuovo link. Per questo motivo spesso č preferibile disattivare i link "impliciti" scegliendo l'opzione solo i link che scelgo cliccandoli. Altrimenti ogni volta che il browser Web esterno visualizza qualcosa toglie la vista del mondo e prende il primo piano.