Browser Web integrato

Se avete Internet Explorer di Microsoft installatelo. Potrete utilizzarlo con Scuola3D per visualizzare le pagine web all'interno di una finestra di Scuola3D stesso. Questo è un modo semplice e potente per visitare il web soprattutto per le pagine che fanno riferimento a Scuola 3d.

Il browser Web può essere attivato e disattivato dal menu Mostra o dal pulsante Mostra Web nella barra dei pulsanti (non è disponibile nella modaltà semplificata.)

Se non avete Internet Explorer™ installato nel computer, raccomandiamo di scaricarlo e installarlo. Se utilizzate Netscape, potete continuare ad utilizzarlo per l'uso normale fuori da Scuola3D, anche se avete installato Internet Explorer. Non occorre che Internet Explorer sia regolato come web browser principale per poterlo utilizzare da Scuola3D con la piena funzionalità. Basta semplicemente che sia installato sul computer.

Perchè Scuola3D non supporta Netscape

In questa versione Scuola3D supporta Netscape. Se non volete assolutamente installare Internet Explorer nel computer, potete usare anche Netscape per visualizzare le pagine web. Dovete solo lanciare separatamente Netscape e Scuola3D in concomitanza (lo sconsigliamo nei computer che non hanno almeno 32 megabytes di RAM.) Se Netscape è in esecuzione Scuola3D invierà gli URLs (indirizzi internet) che incontra al browser Netscape per visualizzarli. Dovrete commutare la visualizzazione alternativamente su Scuola3D e Netscape per vedere le pagine web.

In pratica non potete integrare Netscape e Scuola3D come invece accade per Internet Explorer. Questo è dovuto al fatto che le pagine web di Scuola3D sono sviluppate utilizzando i controlli ActiveX. Internet Explorer ha la possibilità di funzionare all'interno di altre applicazioni come un controllo ActiveX, cosa che il browser Netscape non consente.