Il comando Corona |
Modo d'uso
Descrizione Il comando corona deve essere posto su un oggetto. Una Corona è in pratica un'immagine trasparente che si evidenzia nell'ambientazione 3d al di sopra di un oggetto ogni qualvolta questo è visibile all'utente. Anche se simili, alcune di esse differiscono in quanto il loro formato non varia a seconda della distanza da cui si guardano (un raggio di luce che si fa piu' grande o piu' piccolo a seconda della distanza da cui lo guardiamo) e l'intera corona si vede o meno a seconda che la fonte del comando sia o meno coperta da un'altro oggetto. (Se l'oggetto su cui è stato applicato il comando corona è coperto da un'altro il comando non è visibile) Lo scopo primario degli effetti Corona è quello di creare aloni di luce attorno a fonti di luci. La texture specificata nel comando deve essere quella del nome della Corona. Anch'essa deve provenire dallo stesso percorso degli oggetti del mondo (server). Mentre tecnicamente, ogni textures può essere usata per un effetto corona, è opportuno, per ottenere un buon effetto, usare textures disegnate specificatamente per questo comando.
Se un'oggetto ha una luce su di esso, la Corona automaticamente
prenderà il colore della luce ad esso applicato .
Quindi ogni Corona può avere molteplici effetti variando il colore della luce applicata all'oggetto, anche se di colore differente alla texture della Corona stessa.
L'opzione size determina in pratica la grandezza dell'effetto applicato. Per default è impostato il valore a 100 L'opzione name determina il nome dell'oggetto su cui si vuole far apparire l'effetto corona (Il comando è impostato su di un oggetto ma appare su di un altro). Il nome dell'oggetto viene assegnato per dare esecuzione al comando name. Esempio
Questo comando indica che verrà visualizzata sull'oggetto corrente ( cioè quello su cui è stato scritto il comando) la texture halo.jpg, con mask automatica e che visualizzerà un effetto di dimensione 50 ogni qualvolta l'oggetto sarà visibile all'utente. |