Dati del cittadino

i Vostri dati di cittadino sono accessibili selezionando Cittadino... dal Menù Opzioni.

Utilizzando questa finestra potete cambiare una parte dei Vostri dati della registrazione quali Nome, Password, Password dei Privilegi, e il Vostro Indirizzo email (l'indirizzo e-mail è essenziale per riottenere la Password nel caso la si smarrisse):

Il numero cittadino

Il numero cittadino identifica univocamente nel tempo il cittadino, e collega il Vostro Nome. E' paragonabile a un codice di registrazione. Anche se voi cambiate il Nome il Numero Cittadino resta sempre lo stesso. Viene utilizzato per collegare a Voi le Vostre costruzioni a Voi anche se cambiate Nome.

A volte può succedere che qualcuno vi chieda il numero cittadino (è una domada lecita), per esempio per darvi il diritto di costruire in un mondo aggiungendoVi nella lista dei diritti del mondo. Se non conoscete il Vostro numero lo potete vedere in questa finestra.

Come cambiare Nome

Potete cambiare il Nome ogni volta che volete. Semplicemente scrivete il nuovo Nome nel campo Nome e premete OK. Se il nuovo Nome è valido la finestra si aggiornerà. Non potete usare Nomi usati da altri cittadini.

Nota: E' bene che prestiate attenzione se cambiate il Vostro Nome Cittadino per un breve periodo di tempo. Quando cambiate il Vostro Nome il vecchio Nome diventa disponibile per altri cittadini! Scuola3D riserva un solo nome per cittadinanza alla volta, ed è possibile che qualcuno prenda il Vostro vecchio Nome dopo che lo avete lasciato libero, impedendovi di riprenderlo quando desiderato.

Modificare la Password

Potete cambiare la Password ogni volta che lo desiderate. Semplicemente scrivete la nuova Password in entrambi i campi Password e Conferma password e premere OK. Se la Vostra nuova password è accettata da Scuola3D la finestra degli attributi del cittadino può andare avanti.

Modificare l'indirizzo Email

Potete anche modificare l'indirizzo e-mail associato alla Vostra registrazione ogni volta che volete. Semplicemente scrivete il nuovo indirizzo e-mail e premete OK. Vi raccomandiamo di tenere aggiornato l'indirizzo e-mail, e di fornire un indirizzo e-mail esistente. L'indirizzo non viene utilizzato per inviare pubblicità o altro. Consente invece di riottenere la password se  smarrita. Inoltre consente agli amministratori di contattare i cittadini per qualsiasi problema di gestione.

Regolare la propria Home Page

Scuola3D vi consente di indicare se possedete una Home Page personale. La Home Page personale è l'indirizzo internet (URL) che indica la Vostra Home Page e gli altri cittadini possono cosi vederla e avere maggiori informazioni su di Voi. Se non avete Home Page lasciate questo campo libero.

La Password dei Privilegi

Avete bisogno di una Password dei Privilegi se volete che altri cittadini acquisiscano gli stessi diritti della Vostra cittadinanza (per esempio per costruire su una Vostra proprietà). Premi qui per ulteriori informazione sulla condivisione dei privilegi. Se non volete dare i Vostri privilegi ad altri cittadini Vi consigliamo di lasciare vuoto questo campo.

Nota: la Vostra password dei privilegi deve essere diversa dalla Vostra password di ingresso.

Tempo Totale di Collegamento

Questo campo Vi informa sul tempo totale (espresso in giorni, ore, minuti e secondi) di collegamento su Scuola3D con la Vostra cittadinanza.

Data di immigrazione e di scadenza

In conclusione il campo Immigrazione della finestra degli attributi mostra quando è stata attivata la Vostra cittadinanza; il successivo campo Scadenza indica fino a quando la cittadinanza è valida. La cittadinanza scade se non viene usata per un periodo di almeno 100 giorni; è possibile riattivarla scrivendo a cittadinanze@Scuola3D.com