Area Download

FTPMondi: Programma per L'aggiornamento dei magazzini dei mondi Scuola3D e Nuovita:

scaricalo cliccando qui: FTPMondi setup (2.0 megabytes)

Questo programma è soggetto ad attivazione, per cui una volta che lo avete installato lo dovete prima lanciare e poi richiedete l'attivazione a Alep indicando nella mail il nome del computer (rilevabile dal pannello di controllo, sistema, nome del computer).

Una volta attivato vedrete che nella sottocartella c:\programmi\ftpmondi si sono generate queste cartelle:
SetUp = cartella di appoggio di installazione
Tmp = Cartella di appoggio per i files temporanei
Queste due cartelle sono di servizio e non vanno adoperate

inoltre si sono generate queste cartelle che sono quelle che vi interessano:
Avatars = Files .rwx, .cob e scn dei personaggi
Models = Files .rwx e .cob degli oggetti
Seqs = Files .seq dei sequencer (movimenti dei personaggi)
Songs = Files .mid suoni dei jukebox
Sounds = Files .mid, .wav, .mp3 Suoni di sistema (non interessano i jukebox)
Textures = Files .jpg, png, gif e .bmp (textures e mask)
In queste cartelle ponete gli oggetti e textures e quello che dovete inserire nei server

Dopo di che avviate FTPMondi
Per prima cosa decidete se volete che i file installati vengano rimossi dalle directory di FTPMondi una volta installati con il checkbox "cancella inviati"
Poi potete premere il tasto Invia.
Se tutto procede bene non dovete fare nulla fino a che FTPMondi ha finito di lavorare.

Tra i possibili incidenti può capitare che stiate cercando di inserire una texture che già esiste, in questo caso il programma vi visualizza la texture presente nel server e potete decidere se sovrascriverla o saltarla.

Se una delle finestrelle in alto con nomi dei server diventa rossa vuol dire che il server relativo non è raggiungibile.

FtpMondi predispone l'aggiornamento del file di registro (interessa solo gli oggetti).
Se state caricando dei .cob non toccate il computer fino a quando non ha completato il registro.
Il registro viene aggiornato entro una oretta.
Se desiderate un aggiornamento immediato scrivete al bot della piazza con i privilegi da moderatore la frase §registro.
L'aggiornamento del registro è ancora in lavorazione per scuola3d quindi non è ancora operativo.

FTPMondi si aggiorna automaticamente in caso di nuove release.

Questo programma è sperimentale per cui segnalate ogni malfunzionamento a Alep :-))